menu close menu

IL CLUB ATLETICO RADDOPPIA; LUPESCO ORO CAT 87 KG E IL C.A.B CAMPIONE D’ITALIA VETERANI

Campionati italiani Lotta Under 20 e Veterani

Roma, 8 maggio 2022 – Si è appena concluso il Campionato Italiano Under 20 e Veterani 2022 di Lotta Stile Libero e di Greco Romana, dove circa 200 lottatori si sono sfidati per conquistare il titolo di Campioni d’Italia nella propria categoria di riferimento. Nel campionato Under 20 storico successo del C.A.B. per il nuovo campione d’Italia Gabriel Lupesco che ha stupito gli addetti ai lavori, con un ruolino di gara eccezionale nella categoria 87kg. Ottima prova anche per l’esordio di Giorgio Venturi 4’ classificato nei 97 kg e per Mohamed Souadi che nonostante un bell’incontro perde di un soffio il ripescaggio e si piazza undicesimo cat 67 kg.

Grande impresa del Club Atletico Bologna anche nel Campionato Veterani dove i lottatori provenienti dalle squadre di tutta la Penisola sono suddivisi in 5 classi d’età, dai 36 fino ai 60 anni. Non sono state risparmiate le energie a dimostrare ancora una volta che la Lotta è uno sport adatto a qualsiasi tipo d’età. Il team bolognese si è aggiudicato il titolo italiano nella Lotta Libera e ha sfiorato lo scudetto anche nella Greco Romana dove si è classificata al secondo posto. Dumitru Popov ha conquistato l’oro in entrambe le discipline nella categoria Master A 78 kg. Stessi risultati nella categoria di peso 100 kg per Alessandro Zappalà Master D e Corrado Ghidini Master E. Nella categoria 78 kg master E, medaglia d’argento per Claudio Evangelisti nella greco romana. Da sottolineare il grande coraggio di Marius Tudor che per mancanza di atleti nella sua categoria degli 88 kg ha accettato di passare alla categoria dei 100 kg con una prova maiuscola sia nella versione stile libero che nella greco romana dove si è aggiudicato la medaglia d’argento in entrambe le discipline. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del CAB Paolo Landuzzi referente FIJLKAM e presente al PalaPellicone, il tempio degli sport da combattimento olimpici.

 

Podio Veterani

GABRIEL LUPESCO CAB ORO UNDER 20

10 maggio 2022 | News | Commenti disabilitati su IL CLUB ATLETICO RADDOPPIA; LUPESCO ORO CAT 87 KG E IL C.A.B CAMPIONE D’ITALIA VETERANI